I Link

 

 

Home

 

I Moduli
La Sincronizzazione
I Link
DownLoad

 

Esempio di Link su singoli Interventi creati su una registrazione audio che è stata a sua volta sincronizzata ad un documento MS-Word.

L'Utente può raggiungere immediatamente punti specifici della registrazione (e del corrispondente testo) attraverso un semplice Click del mouse sul singolo intervento.

 

 

 

 

 

 

 


I Link

Nel gergo della rivoluzione Internet il termine viene utilizzato in modo inequivocabile per identificare il meccanismo che sta alla base degli ipertesti con i quali vengono create le pagine Web, ovvero il meccanismo che consente di passare da un testo ad un altro o da una pagina ad un'altra pagina attraverso un semplice "Click" del mouse su un determinato punto della pagina stessa.

Il termine Link sta quindi per "collegamento".

Anche SyncMediaSystem utilizza il concetto di "Link" (collegamento) anche se tecnicamente diverso da quello utilizzato nel mondo Web.

I Link di SyncMediaSystem non si trovano all'interno di pagine Web (HTML) o di documenti MS-Word ma vengono creati, a mezzo di SyncAudioRecorder e SyncVideoRecorder durante la fase di registrazione in modo da essere letti ed interpretati dal Player (SyncMediaPlayer) che li renderà visibili.

i Link permettono di raggiungere immediatamente punti specifici della registrazione audio/video che si è ritenuto essere importanti durante appunto la fase di registrazione.

E' importante chiarire che il meccanismo dei Link è del tutto sganciato dal meccanismo della sincronizzazione e le due funzioni, in SyncMediaSystem, rimangono quindi del tutto indipendenti.

Per chiarire ulteriormente il concetto si può affermare che:

I Link sono correlati esclusivamente alle registrazioni  audio/video (file media);
La Sincronizzazione è correlata da un lato alle registrazioni audio/video e dall'altro, necessariamente, ai singoli file di testo (MS-Word).

Si possono avere quindi ad esempio: documenti (MS-Word) interamente sincronizzati ai rispettivi file media che però risultano privi di Link e file media che al contrario, perfettamente muniti di Link, risultano privi di sincronizzazione perché ancora non trascritti o montati (termine utilizzato per indicare il processo di  sincronizzazione).

Inoltre, proprio in relazione al fatto che i Link, di norma, vengono creati manualmente durante la fase di registrazione, tutti i file media che non sono stati creati a mezzo di SyncAudioRecorder e SyncVideoRecorder ne risulteranno originariamente privi. Questo non esclude che possano essere comunque sincronizzati alle rispettive trascrizioni.

I Link sono quindi facoltativi: Le registrazioni munite di Link renderanno però più semplici le attività di trascrizione a mezzo di SyncMediaTranscript e sicuramente un prodotto finale più completo e gradevole da utilizzare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

horizontal rule

 

Home ] Su ]

Per avere supporto sui prodotti mandare un messaggio a: support@SyncMediaSystem.it
Per avere informazioni mandare un messaggio a: info@SyncMediaSystem.it

For support on the products to send a message to: support@SyncMediaSystem.it
For any information to send a message to: info@SyncMediaSystem.it

SyncMediaSystem - Copyright © 2003 - 2013.

Last updating: 22-06-15